Chi siamo

Il “Circolo Chiara e Francesco” di Farra di Soligo è un’associazione costituita da un gruppo di giovani e famiglie della nostra parrocchia che, dopo una serie di attività sportive-ricreative organizzate con successo, ha deciso di darsi maggiore identità e fisionomia per una più efficace realizzazione dei propri obbietivi.
Dal punto di vista legislativo, siamo un’associazione di promozione sociale che aderisce all’associazione “NOI Nazionale”, che una sua struttura anche nella nostra Diocesi di Vittori Veneto. L’associzione “NOI Nazionale”, è nata a Verona e poi si è diffusa su tutto il territorio nazionale, ed è di marcata connotazione ecclesiale e non è concepibile da sola all’esterno della Parrocchia, ma ne diventa una componente essenziale.
Il “Circolo Chiara e Francesco” non ha fini di lucro e persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni. In particolare il “Circolo Chiara e Francesco” è nato con l’intento di creare una sorta di ideale ponte tra il Centro Parrocchiale e la Comunità Civile.